Iniziamo al "da Vinci" a.s. 2024-2025

Il nostro istituto propone, anche quest’anno, il progetto “Iniziamo al da Vinci”, rivolto alle studentesse e agli studenti che si apprestano ad affrontare la classe prima.

Per accompagnare i nostri studenti, nel momento di inizio del nuovo anno scolastico, l'istituto  propone una serie di attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari di base.

Da lunedì 2 settembre a venerdì  6 settembre 2024, dalle 8,30 alle 12,30, si terranno i seguenti corsi propedeutici:

·        per il TECNICO ECONOMICO, il LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE e INDIRIZZO SPORTIVO: 10 ore di metododi studio e strategie di apprendimento e 10 ore di  riallineamento delle nozioni di base di matematica  e metodologie informatiche

·        per il LICEO SCIENTIFICO DI ORDINAMENTO: 10 ore di introduzione allo studio della lingua latina e 10 ore di  riallineamento delle nozioni di base di matematica  e metodologie informatiche

·        per il LICEO DELLE SCIENZE UMANE: 10 ore di metodo di studio e strategie di apprendimento e 10 ore di introduzione allo studio della lingua latina

I corsi proposti saranno svolti in modalità laboratoriale ed hanno l’obiettivo di favorire il successo formativo e di accrescere l’interesse e la motivazione all’apprendimento.

I corsi sono gratuiti in quanto finanziati da PNRR DM 65 e la partecipazione è volontaria.

Modulo di adesione online

In caso di difficoltà nella compilazione del modulo online, è possibile utilizzare il modulo cartaceo in allegato, che deve essere consegnato in segreteria didattica.

Le adesioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.

MODULO DI ADESIONE CORSI PROPEDEUTICI.pdf